Dodge

Dodge Charger SRT8: nuove soluzioni estetiche per il 2014

dodge_charger_srt8 Dodge Charger SRT8: nuove soluzioni estetiche per il 2014

Dodge Charger SRT8 si arricchisce in vista dell’anno prossimo di un nuovo pacchetto estetico opzionale: sborsando solo 2495 dollari (poco meno di 2mila euro), infatti, si avrà la possibilità di accaparrarsi uno dei modelli di muscle car statunitense (ne verranno prodotti meno di quattrocento) dotati di optional stilistici supplementari, orientati a mettere in risalto le linee dell’auto. Si tratta della verniciatura in Pitch Black che caratterizzerà gli specchi laterali, il tetto, lo spoiler posteriore e la parte centrale del cofano anteriore, e della Vapor Chrome che impreziosirà i cerchi a cinque razze da venti pollici di diametro. Sul parafango posteriore saranno presenti badge distintivi con la scritta 392 HEMI, collocati anche a fianco della portiera. Insomma, la Charger SRT8, vera e propria icona di sportività, si prepara ad una piccola rivoluzione nel look ma non nella sostanza: manterrà, infatti, il motore Hemi a otto cilindri da 6.4 litri di cilindrata, in grado di esplodere una potenza massima di 470 cavalli e di dare vita a un picco di coppia di 640 Newton metro.
Read more ›

10 Aprile 2013 0 comments Dodge

Salone di Ginevra 2013: lo stand Dodge

new-dodge-charger Salone di Ginevra 2013: lo stand Dodge

Durango, Charger, Ram Laramie e SRT Viper: sono questi i modelli esposti nello stand di Dodge in occasione del Salone di Ginevra in scena in questi giorni. La parte del leone spetta senza dubbio alla SRT Viper, il modello più conosciuto e apprezzato del marchio, presentato in una colorazione rossa (attraversata da strisce argentate) decisamente appariscente, come a metterne in evidenza il carattere grintoso e sportivo. La Viper di nuova generazione, nettamente rinnovata rispetto alla versione precedente, si presenta più leggera di quasi mezzo quintale, a dispetto di un telaio la cui rigidità torsionale risulta aumentata del cinquanta per cento, in virtù di metodologie costruttive e materiali curati e sviluppati con la massima attenzione.
Read more ›

14 Marzo 2013 0 comments Dodge

Siete pronti per la Dodge Dart GT?

dodge-dart-2013-mascherina Siete pronti per la Dodge Dart GT?

Non solo Dodge Dart: la compatta statunitense derivata dall’Alfa Romeo Giulietta ben presto sarà affiancata da una sorella più sportiva, che si chiamerà Dodge Dart GT. La nuova versione della vettura potrà essere ammirata nei prossimi giorni, in occasione del Salone di Detroit che andrà in scena a partire dal 14 gennaio, e monterà un propulsore quattro cilindri da 2.4 litri, in grado di erogare una potenza massima di 186 cavalli. Si tratta del famoso Tigershark MultiAir2 prodotto da Chrysler, già visto sulla Lancia Flavia, che è abbinato a un cambio a sei rapporti (manuale o automatico Power Tech) e alla trazione anteriore, che sviluppa un picco di coppia di 236 Newton metro.
Read more ›

11 Gennaio 2013 0 comments Dodge

Alfa Romeo: la nuova Giulia sarà a trazione posteriore

alfa_romeo_159 Alfa Romeo: la nuova Giulia sarà a trazione posteriore

Stando a quanto riportato da “Auto Edizione”, la Alfa Romeo Giulia del terzo millennio sarà a trazione posteriore. La nuova vettura di medie dimensioni del Biscione è in fase di sviluppo con il modello di segmento D di Dodge. Tuttavia, entrambe le auto non condivideranno la piattaforma E-Evo a trazione posteriore che debutterà con la coupé Cuda.

Read more ›

Dodge Challenger: allo studio la sostituta Barracuda SRT

dodge_challenger Dodge Challenger: allo studio la sostituta Barracuda SRT

Stando a quanto riportato da “Motor Trend“, la Dodge Challenger sarà sostituita dalla Barracuda del terzo millennio, la quale sarà sviluppata dalla divisione SRT diretta dal designer Ralph Gilles. La Barracuda SRT sarà più corta e più snella della Challenger, per poter competere ad armi pari con Ford Mustang e Chevrolet Camaro.

Read more ›

Fiat Group Automobiles: in arrivo Fiat Freemont, Lancia GranPhedra e Thema S.W.

In attesa di modelli totalmente inediti, nei prossimi mesi Fiat Group Automobiles introdurrà le prime vetture sviluppate in joint venture con Chrysler. In realtà, si tratterà di operazioni di re-badging che riguarderanno alcuni modelli con i brand Chrysler e Dodge già in vendita in Europa, la cui vita commerciale nel Vecchio Continente con i brand Fiat e Lancia.

fiat_freemont Fiat Group Automobiles: in arrivo Fiat Freemont, Lancia GranPhedra e Thema S.W.

La Dodge Journey in versione Model Year 2011 sarà commercializzata sul mercato europeo come Fiat Freemont che sostituirà la monovolume Ulysse, appena uscita di produzione. La Freemont sarà proposta con il nuovo motore 2.0 MultiJet da 170 CV di potenza, in sostituzione del pari cilindrata CRD da 140 CV di origine Volkswagen.

Read more ›

Dodge Viper: la nuova generazione nel 2012 con tecnologia Fiat

Nel 2012 debutterà la nuova generazione della Dodge Viper, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. La maggiore novità sarà rappresentata dall’adozione della tecnologia Fiat che consentirà di migliorare le prestazioni della supercar americana, riducendo al tempo stesso i costi di progettazione e produzione.

render_nuova_dodge_viper Dodge Viper: la nuova generazione nel 2012 con tecnologia Fiat

Tuttavia, la nuova Viper non condividerà la piattaforma della Alfa Romeo 8C Competizione, tantomeno non adotterà i propulsori V8 di produzione Ferrari e Maserati. Infatti, la nuova supercar di Dodge continuerà a condividere la piattaforma dell’attuale generazione. In un’intervista rilasciata al quotidiano “Detroit News” e poi ripresa da “Autocar“, Ralph Gilles, CEO di Dodge, ha dichiarato che la piattaforma della coupé estrema del Biscione snaturerebbe l’aspetto della Dodge Viper.

Read more ›

Chrysler: le novità di Jeep, Dodge e Ram per il futuro

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat e Chrysler, ha elencato le novità dell’imminente futuro per i brand Jeep, Dodge e Ram. L’iconica fuoristrada Jeep Wrangler adotterà il nuovo motore V6 Pentastar, in sostituzione dell’attuale 3.8 V6 che eroga poco più di 200 CV. Il nuovo propulsore, invece, svilupperà una potenza massima compresa tra i 280 e i 305 CV. Le Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited con il motore V6 Pentastar debutteranno sul mercato a fine 2011.

dodge_2011 Chrysler: le novità di Jeep, Dodge e Ram per il futuro

Read more ›