Auto anticipazioni / Auto Curiosità / News Auto / Volkswagen

Colori auto: il Blu sarà di moda, secondo De Meo

volkswagen_bluemotion Colori auto: il Blu sarà di moda, secondo De Meo

Luca De Meo, responsabile marketing del Gruppo Volkswagen, ha rilasciato un’intervista a “WhatCar?“, in cui ha dichiarato che il prossimo colore di moda sarà il blu. Questa tinta rivestirà l’attuale ruolo ricoperto dalla colorazione bianca, scelta lo scorso marzo per ben 200 vetture esposte all’ultimo Salone di Ginevra. Per la cronaca, le auto presentate alla kermesse elvetica in livrea blu sono state solo 80.

Il manager italiano ha spiegato che la Casa di Wolfsburg sta studiando varie tonalità del colore blu, candidato a diventare il colore principale di Volkswagen, anche perché è da sempre ripreso nel badge identificativo, in contrsto con la sigla VW argentata. Inoltre, il blu è alla base della nuova campagna istituzionale di Volkswagen “Think Blue!”, anch’essa ideata da De Meo che ha ripreso lo storico slogan anglosassone “Think Small!” della Maggiolino, combinandolo con il colore simbolo delle auto a basso impatto ambientale che sono caratterizzate dalla denominazione BlueMotion.

Tuttavia, nel 2010 il colore più popolare per le auto è stato il nero con il 24% delle preferenze, il quale ha surclassato le tonalità grigio e argento dopo anni di predominio. Il blu, invece, ha conquistato il 16,2% delle preferenze, mentre il bianco ha caratterizzato il 10% delle vetture vendute lo scorso anno.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*