Chevrolet SS, berlina sportiva con prestazioni choc

chevrolet_ss-1024x654 Chevrolet SS, berlina sportiva con prestazioni choc

Chevrolet ritorna alle berline a trazione posteriore ad alte prestazioni: con la SS, il marchio del Cravattino propone una vettura sportiva e grintosa con prestazioni da urlo. Munita di un motore V8 Ls3 da 6.2 litri di cilindrata (per altro già visto sulla Corvette C6) in abbinamento con una trasmissione automatica a sei marce (paddles sul volante), la (pre)potente Chevrolet propone una potenza massima di 415 cavalli, che sulla strada si traducono in uno scatto da zero a cento chilometri orari coperto in cinque secondi netti.

I progettisti americani hanno puntato molto sulle performance di velocità, quindi, ma senza rinunciare a una facile guidabilità.

Merito delle sospensioni multilink al posteriore e McPherson all’anteriore, e di una distribuzione del peso egualmente ripartita tra i due assi in virtù dell’utilizzo dell’alluminio per alcuni pannelli della carrozzeria. Un telaio sportivo, insomma, che però non compromette la comodità al volante. Il modello, progettato e costruito a partire dalla stessa piattaforma della Camaro, si contraddistingue per dimensioni piuttosto importanti (sfiora i cinque metri di lunghezza), che assicurano il massimo comfort per i cinque occupanti.

Una sportiva familiare, dunque, che non rinuncia all’eleganza dei rivestimenti in pelle per i sedili. Sul mercato degli Stati Uniti la Chevrolet SS verrà messa in vendita entro la fine del 2013, mentre non è previsto, almeno per il momento, un suo posizionamento commerciale nel nostro continente.


Pubblicato

in

,

da