Cadillac

La Cadillac Ats 2013 sbarca in Europa

Cadillac-ATS-2013-parigi-2012 La Cadillac Ats 2013 sbarca in Europa

Arriva finalmente in Europa la Cadillac Ats che, presentata in anteprima al Salone di Parigi, sfoggia finalmente il motore da 276 cavalli turbo da duemila di cilindrata che verrà messo a disposizione dei clienti del Vecchio Continente.

La vettura, per la verità, non presenta differenze particolari rispetto alla sorella degli Stati Uniti, con un’unica modifica che riguarda il frontale (privo dei catarifrangenti richiesti in America). Si conserva, invece, l’impronta sportiva per questa berlina tre volumi, impronta confermata dalle sospensioni munite di Magnetic Ride Control, che regolano, attraverso istantanee micro-correzioni, l’assetto della macchina in base al percorso che si sta affrontando.
Read more ›

2 Ottobre 2012 0 comments Cadillac

Cadillac: all’attacco diretto di BMW

cadillac_ats Cadillac: all'attacco diretto di BMW

Cadillac sta preparando il ritorno da protagonista nel mercato europeo. Al momento, la gamma è composta dal modello CTS proposto nelle varianti berlina, SportWagon e Coupé, nonché dalle SUV di grandi dimensioni SRX ed Escalade, quest’ultima disponibile anche in versione ibrida. Tuttavia, sono in arrivo altri modelli.

Read more ›

Cadillac: torna in Europa il premium brand di GM

cadillac_xts Cadillac: torna in Europa il premium brand di GM

Cadillac torna per l’ennesima volta sul mercato europeo, dopo il fallimento nel 2009 dell’importatore ufficiale Kroymans. Ora la distribuzione del premium brand statunitense nel Vecchio Continente sarà gestita direttamente da General Motors che ha impiantato il quartier generale europeo di Cadillac in Svizzera. Infatti, il Salone di Ginevra è stato scelto come palcoscenico per presentare le novità automobilistiche destinate all’Europa, tra cui la nuova ammiraglia XTS.

Il piano europeo di Cadillac andrà di pari passo con il rinnovamento della gamma americana. In questa ottica rientra l’assenza momentanea delle motorizzazioni diesel, fondamentali per poter sfondare nel mercato dei premium brand, dominato dalle Case tedesche Audi, BMW e Mercedes. Oltre alla XTS di segmento F e a trazione integrale, Cadillac distribuirà in Europa anche la nuova CTS di segmento E e la crossover SRX, gemella della Saab 9-4X.

Read more ›

Cadillac ATS: nuove indiscrezioni sulla berlina di segmento D

L’anno prossimo, Cadillac introdurrà la ATS, nuova berlina di segmento D che andrà a competere direttamente con le tedesche Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. La Cadillac ATS sarà commercializzata anche in Europa in sostituzione della poco compresa BLS, mentre negli USA sarà venduta al prezzo base di circa 25.000 dollari. Nella gamma del premium brand di General Motors si porrà un gradino sotto la Cadillac CTS, con cui la ATS condividerà la piattaforma Alpha a trazione posteriore, anche se a passo corto.

cadillac_bls Cadillac ATS: nuove indiscrezioni sulla berlina di segmento D

Read more ›

Le auto elettriche ed ibride del futuro

Il mondo dell’auto sarà presto rivoluzionato dall’arrivo di numerose auto di nuova concezione a propulsione ibrida ed elettrica. Secondo alcuni studi, tra 10 anni le auto con queste tipologie di alimentazioni supereranno le vetture a benzina e diesel nelle vendite, grazie soprattutto alle flotte aziendali che acquisteranno soprattutto auto ibride in futuro.

chevrolet_volt1 Le auto elettriche ed ibride del futuro

Entro il 2012, debutteranno le versioni ibride di Volvo V60 e BMW Serie 5. La Casa scandinava introdurrà la V60 H6, il cui sistema ibrido di tipo Plug-In sarà composto dal motore D5 da 205 CV abbinato al propulsore elettrico da 70 CV. La station wagon svedese accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, ma soprattutto consumerà solo 1,9 litri di carburante per 100 km ed emetterà 49 g/km di CO2.

Read more ›