Bugatti

Le migliori auto classiche di sempre

porsche_550_spyder Le migliori auto classiche di sempre

Il sito “Motorspain.com” ha pubblicato la lista delle auto classiche migliori di sempre, tra cui figura la Porsche 550 Spyder. Si tratta della ‘Little Bastard’ con cui trovò la morte l’attore James Dean che, come tutti i possessori, ne apprezzava la leggerezza del corpo vettura che, in abbinamento al motore 1.5 a 4 cilindri da 110 CV, garantiva il raggiungimento della velocità massima di 220 km/h. Nell’elenco è compresa anche un’altra supercar della Casa di Zuffenhausen, vale a dire la prima 911 del 1963, equipaggiata con il propulsore 2.0 boxer a 4 cilindri da 130 CV.

Altra rappresentante dell’industria automobilistica tedesca è la Mercedes 300 SL del ’54, equipaggiata con il motore 3.0 a 6 cilindri in linea da 215 CV. Unica francese del gruppo, invece, è la Bugatti 57 SC Atlantic con il propulsore V8 che le consentiva di superare i 200 km/h di velocità massima. Inoltre, sono presenti supercar ‘Made in USA’ come la Ford Mustang del 1963 con il motore V8 da 300 CV e la Chevrolet Corvette del ’53 con il propulsore V6.

Read more ›

Volkswagen: le evoluzioni della Beetle più la Bugatti Galibier e la Skoda Youngster

skoda_youngster Volkswagen: le evoluzioni della Beetle più la Bugatti Galibier e la Skoda Youngster

Il sito “Car and Driver” riporta che la nuova generazione della Volkswagen Beetle sarà presto proposta in due interessanti declinazioni: la variante Cabriolet e la versione sportiva R. Quest’ultima arriverà nel 2012 e adotterà il motore 2.0 TSI da 270 CV della Golf R. La Beetle Cabriolet, invece, debutterà nel 2013 e avrà sempre la capote in tela. Intanto, il sito della rivista francese “L’Automobile Magazine” ha pubblicato la ricostruzione grafica dell’inedita citycar di Skoda.

Si tratterà della gemella delle nuove Volkswagen Lupo e Seat Arosa che deriveranno dalla Volkswagen Up! Concept. La vettura di segmento A della Casa ceca dovrebbe adottare la denominazione Youngster e nella gamma si collocherà sotto la Fabia. La Skoda Youngster sarà proposta solo nella variante con carrozzeria a 3 porte lunga 345 cm, in abbinamento alle motorizzazioni 1.2 TDI da 75 CV e 1.2 a benzina da 60 e 70 CV. L’auto è attesa sul mercato nel 2012, al prezzo base di 9.000 euro.

Read more ›

Gruppo VW: in arrivo Bugatti Galibier e Bentley Turbo R

bugatti_galibier Gruppo VW: in arrivo Bugatti Galibier e Bentley Turbo R

Il Gruppo Volkswagen continuerà ad investire nei brand Bugatti e Bentley con lo sviluppo di nuove ed inedite supercar. Il costruttore di Wolfsburg ha dato il via libera alla coupé a 4 porte Galibier che dovrebbe debuttare sul mercato tra il 2013 e il 2014 al prezzo base di circa 1 milione di euro, stando a quanto riportato da “Automotive News“. Si tratterà della versione di serie della Bugatti 16C Galibier, esposta come concept car al Salone di Ginevra dello scorso anno.

L’auto sarà prodotta nell’impianto francese di Molsheim e sotto il cofano monterà il motore 8.0 W16 da 1001 CV della coupé Veyron 16.4, ma rispetto a quest’ultima sarà prevista anche la versione con alimentazione a bioetanolo. Nello stesso progetto dovrebbe rientrare Lamborghini che produrrà la versione di serie della Estoque, dato che il mercato delle berline coupé a 4 porte è in forte espansione. La messa in produzione della Bugatti Galibier è stata fortemente voluta da Wolfgang Durheimer, nuovo AD di Bugatti e Bentley.

Read more ›

Le 8 supercar ideali per il vincitore della Lotteria Italia

Il 6 gennaio 2011, come da tradizione, verrà estratto il primo premio della Lotteria Italia. Il vincitore potrebbe investire una parte della propria vincita nell’acquisto di una supercar da sogno. L’olimpo è formato da 8 vetture, di cui 4 con prezzi superiori al milione di euro. La più “economica” è la Mercedes SLS AMG, in vendita a 191.000 euro ed equipaggiata con il motore 6.2 V8 da 571 CV di potenza che spinge la Gulliwing moderna fino a 317 km/h di velocità massima.

supercar-lotteria Le 8 supercar ideali per il vincitore della Lotteria Italia

Read more ›