Auto ed ecologia / Auto Ibride ed elettriche

Bosch e PSA Peugeot Citroen insieme per le auto ibride

Il Gruppo PSA Peugeot Citroen e Bosch, hanno siglato un’accordo per una partnership strategica, nel settore della tecnologia ibrida per veicoli diesel.

bosch-motori-ibridi-elettrici Bosch e PSA Peugeot Citroen insieme per le auto ibride

Bosch svilupperà, in sinergia con il Gruppo francese, motori elettrici ed elettronica, per i prossimi propulsori ibridi diesel, che equipaggeranno alcuni modelli di Peugeot e Citroen a partire dal 2011.

BOSCH FORNIRA’ COMPONENTI ELETTRICHE ED ELETTRONICHE

L’accordo prevede che Bosch, fornirà il motore elettrico posteriore, l’alternatore ad alta tensione montato nella parte anteriore dei veicoli e l’elettronica di potenza dedicata al controllo.

Inoltre, Bosch si occuperà di ottimizzare ed interfacciare con i nuovi sistemi, tutte le componenti elettroniche già presenti sulle auto di oggi, come lABS e l’ESP.

PER L’AUTO DEL FUTURO NECESSARIE RICERCA E TECNOLOGIE

Sempre più case puntano per i prossimi anni a sviluppare tecnologie e soluzioni meno inquinanti. La crescente sete di petrolio del mondo industrializzato ed una nuova sensibilità ecologica, devono accelerare la ricerca di nuove soluzioni.

E’ necessario, da parte delle case automobilistiche, investire sempre di più in innovazione e tecnologie. Ricerca e sviluppo di tecnologie alternative, saranno fondamentali nel prossimo futuro, per riuscire a vincere le sfide, che ci porranno il mercato globalizzato e la scarsità di risorse.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*