Auto anticipazioni / BMW / Coupè / News Auto / Spider

BMW Z2: l’erede della Z3

bmw_z3 BMW Z2: l'erede della Z3

Stando a quanto riportato da “Auto Bild“, BMW starebbe pensando all’erede della Z3 di metà anni ’90. La vettura dovrebbe assumere la sigla Z2 e verrebbe proposta in due differenti varianti di carrozzeria: la Roadster con capote in tela che debutterebbe nel 2013 e la Coupé che dovrebbe essere introdotta l’anno seguente.

La BMW Z2 condividerà la piattaforma UKL1 a trazione anteriore con la futura utilitaria della Casa bavarese e la nuova generazione della Mini. Sul mercato andrà a competere con sportive compatte a motore centrale di Volkswagen, Audi e Porsche, al prezzo base di circa 33.000 euro.

Il sito dell’autorevole rivista tedesca riporta che la BMW Z2 sarà proposta nelle versioni sDrive16i, sDrive20i e sDrive28i, tutte equipaggiate con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a 4 cilindri con potenze comprese tra 163 CV e 272 CV. In seguito, la vettura sarà proposta anche con le motorizzazioni diesel e il nuovo propulsore 1.6i TwinPower Turbo a benzina che sarà sviluppato in joint venture con PSA Peugeot Citroen.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*