Auto ed ecologia / BMW / Varie

BMW con EfficientDynamics per i Negramaro

I Negramaro non smentiscono la tradizione, secondo cui gli artisti, si dimostrano ottimi testimonial per campagne di sensibilizzazione in tema di difesa dell’ambiente.

bmw-efficient-dynamics-negramaro BMW con EfficientDynamics per i Negramaro

BMW Group Italia ha fornito alla band pugliese, per gli spostamenti durante i loro concerti, tre Serie 1, una X5 e, per le tappe di Milano, Torino e Bologna, la BMW Hydrogen 7. Tutte le auto sono dotate dei dispositivi EfficientDynamics, che permettono di ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

MENO EMISSIONI E CONSUMI PER I CONCERTI

Per il loro “La Finestra Tour”, i Negramaro viaggeranno a bordo di questa piccola flotta di auto ad emissioni limitate, fornita da BMW. Per gli spostamenti verso i loro concerti di Milano, Torino e Bologna, la band utilizzerà una BMW serie 7 Hydrogen, che rappresenta il primo modello di ammiraglia ad Idrogeno prodotta di serie da BMW.

INIZIATIVE UTILI A FAR CRESCERE LA SENSIBILITA’ AMBIENTALE

Certo non si può affermare che il problema dell’inquinamento da traffico, possa essere risolto con queste iniziative, però, la continua promozione di una nuova sensibilità ambientale è comunque positiva. Non dimentichiamoci che le case costruttrici, devono investire milioni di Euro per sviluppare nuove tecnologie, soprattutto in campo ambientale.

LE CASE COSTRUTTRICI DEVONO FAR CONOSCERE LE NUOVE TECNOLOGIE

E’ necessario da parte dei costruttori, preparare il mercato ed i potenziali acquirenti a nuove automobili, che impiegano nuovi carburanti e tecnologie motoristiche, promuovendo e facendo conoscere al grande pubblico, i possibili sviluppi tecnologici e le loro principali implicazioni nella guida di tutti i giorni.

Riteniamo che ancora ci sia molta strada da fare, per arrivare a vedere circolare sulle strade di tutti i giorni auto elettriche o ad Idrogeno. Iniziative come quelle di BMW, però, sono utili a far maturare nel pubblico, quella sensibilità ambientale, che predisporrà le persone a preferire in futuro, l’acquisto di auto con minore impatto sull’ambiente.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*