Auto anticipazioni / Bentley / Coupè / News Auto / Super Car

Bentley Turbo R: la variante coupé della Mulsanne

bentley_turbo_r Bentley Turbo R: la variante coupé della Mulsanne

Il sito “Auto Express” ha pubblicato la prima ricostruzione grafica della Bentley Turbo R che, molto probabilmente, sarà la variante coupé della Mulsanne. L’auto sostituirà la Bentley Brooklands, variante coupé della precedente Arnage. La Bentley Mulsanne con la carrozzeria a 2 porte era stata già annunciata durante la presentazione, avvenuta nell’estate 2009 durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

La Bentley Turbo R andrà a competere direttamente con la Rolls-Royce Phantom Coupé e dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013. La supercar di Crewe sarà anch’essa prodotta artigianalmente e verrà equipaggiata con il motore V8 di 6,75 litri da oltre 600 CV di potenza, ovvero circa 100 CV in più della Bentley Mulsanne.

Tuttavia, i modelli più importanti per Bentley saranno le tre derivazioni sul tema della Continental GT che debutteranno nel 2015. Infatti, la gamma della Casa britannica sarà allargata alla berlina coupé Continental GTS con carrozzeria a 5 porte, alla SUV con forme da crossover che potrebbe adottare la denominazione Cross Continental e alla coupé Baby Continental con abitacolo configurato secondo lo schema 2+2.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*