Auto anticipazioni / Bentley / Berline / News Auto / SUV (Sport Utility Vehicle)

Bentley: tante novità per il futuro

bentley_continental_gt Bentley: tante novità per il futuro

In un’intervista rilasciata a “WhatCar?“, l’amministratore delegato Wolfgang Durheimer di Bentley ha illustrato il piano per il futuro della Casa di Crewe. La novità più interessante sarà l’inedita SUV, attesa sul mercato per il 2015 al prezzo base di 160.000 euro. La vettura condividerà la piattaforma a trazione integrale con la Porsche Cayenne, anche se opportunamente modificata per incrementare le prestazioni nell’off-road.

L’inedita SUV di Bentley sarà equipaggiata con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo, da cui deriverà il nuovo propulsore 6.0 V12 biturbo che si porrà al top di gamma. Inoltre, la vettura sarà disponibile anche in altre inedite versioni per la Casa della B alata, come l’alimentazione ibrida plug-in e quella diesel.

Stando a quanto riportato sempre da “WhatCar?“, anche i modelli Mulsanne e Continental saranno disponibili nelle versioni ibrida e diesel. Le motorizzazioni a gasolio potrebbero essere le stesse utilizzate per l’Audi A8, ovvero il motore 4.2 TDI V8 da 350 CV o il nuovo propulsore 3.0 TDI V6 biturbo da 313 CV.

Intanto, sono allo studio altri modelli di Bentley, come le varianti LWB a passo lungo, coupé e convertible della ammiraglia Mulsanne, nonché la nuova berlina coupé Continental Flying Spur e le nuove versioni sportive e speciali della coupé Continental GT, come GT Speed e Supersports.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*