Auto anticipazioni / Bentley / Coupè / Crossover / News Auto / Super Car

Bentley Coupè 5 porte, Crossover e Baby GT: tre inediti modelli per il futuro

Wolfgang Durheimer, neo presidente di Bentley ed ex manager di Porsche, è intenzionato a riportare le vendite della Casa di Crewe sopra le 10.000 unità annue, attraverso l’espansione della gamma con tre inediti modelli. Queste vetture saranno i primi frutti della joint venture tra Bentley e Porsche, nata sotto la regia del patron Ferdinand Piech al fine di ridurre drasticamente i costi di sviluppo e produzione.

bentley_baby_continental Bentley Coupè 5 porte, Crossover e Baby GT: tre inediti modelli per il futuro

La gamma di Bentley sarà ampliata con le inedite , tutte attese dopo il 2015. La prima sarà la variante a 5 porte della prossima Continental GT che condividerà la piattaforma con la nuova generazione della Porsche Panamera e dovrebbe chiamarsi Continental GTS. L’auto costerà all’incirca 180.000 euro e sarà proposta in tre differenti motorizzazioni, dal 4.0 V8 turbo al W12 da oltre 600 CV di potenza, passando per l’inedita unità diesel che dovrebbe essere il 3.0 TDI biturbo da 300 CV.

bentley_continental_gts Bentley Coupè 5 porte, Crossover e Baby GT: tre inediti modelli per il futuro

L’inedita crossover di Bentley, invece, dovrebbe nascere nell’ambito del progetto che porterà alla terza generazione della Porsche Cayenne, con cui condividerà la stessa piattaforma a trazione integrale. La vettura dovrebbe adottare la denominazione Cross Continental e le stesse motorizzazioni della Continental GT coupé a 5 porte, mentre il prezzo base dovrebbe aggirarsi sui 140.000 euro.

bentley_cross_continental Bentley Coupè 5 porte, Crossover e Baby GT: tre inediti modelli per il futuro

Inoltre, la gamma di Bentley dovrebbe essere ampliata anche verso il basso con la Baby Continental, ovvero la coupé con configurazione 2+2 dell’abitacolo che dovrebbe essere proposta al prezzo base di circa 110.000 euro. L’auto andrà a competere sul mercato direttamente con la connazionale Aston Martin Vantage. La sfida tra i due costruttori britannici sarà più accesa nei prossimi anni, anche perché Bentley sostituirà Aston Martin come “Bond Car” nei film di James Bond Agente 007.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*