Auto anticipazioni / Bentley / Cabriolet / Coupè / News Auto / Super Car

Bentley Continental: in arrivo le varianti GTC e Flying Star

Dopo la coupé Continental GT presentata all’ultimo Salone di Parigi del 2010, anche la Bentley Continental GTC subirà il restyling di metà carriera. Esteticamente, la rinnovata Continental GTC sarà riconoscibile soprattutto per i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. Tuttavia, le maggiori novità saranno di tipo meccanico.

nuova_bentley_continental_gtc Bentley Continental: in arrivo le varianti GTC e Flying Star

Infatti, la sontuosa cabriolet britannica a 4 posti sarà equipaggiata con il motore 6.0 W12 da 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale con ripartizione 40/60 della motricità. Inoltre, la Bentley Continental GTC sarà modificata anche nel telaio, con un nuovo assetto per le sospensioni. Calerà anche la massa e ciò andrà a tutto vantaggio dell’agilità. In seguito, anche la Continental GTC sarà proposta con il nuovo motore 4.0 V8 biturbo che Bentley svilupperà in joint venture con Audi.

La Bentley Continental sarà protagonista anche del Qatar Motor Show, in programma dal 25 al 29 gennaio. Durante la kermesse mediorientale sarà presentata la speciale variante Flying Star, sviluppata dalla carrozzeria italiana Touring Superleggera. Si tratta della coupé con carrozzeria Shooting Brake a 3 porte, dotata di portellone e ampio bagagliaio.

bentley_continental_flying_star Bentley Continental: in arrivo le varianti GTC e Flying Star

La Continental Flying Star è equipaggiata anch’essa con il propulsore 6.0 W12 ma con potenza incrementata a 630 CV e sarà prodotta in soli 19 esemplari, di cui tre già realizzati per altrettanti facoltosi clienti. Touring Superleggera ha annunciato che saranno prodotti cinque esemplari in parallelo, con consegne a 6 mesi. Ogni esemplare di Bentley Continental Flying Star necessita di 4000 ore di manodopera ed è ampiamente personalizzabile, così come il prezzo.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*