Bentley / Coupè / News Auto / Super Car

Bentley Continental GT: le prime immagini della nuova generazione 2011

Bentley ha diramato le prime immagini ufficiali della nuova generazione della Continental GT. La supercar britannica sarà presentata all’imminente Salone di Parigi, mentre il debutto sul mercato si terrà nei primi mesi del 2011.

nuova_bentley_continental_gt_01 Bentley Continental GT: le prime immagini della nuova generazione 2011

La Casa di Crewe annuncia che si tratta della seconda generazione della propria coupé, anche se molti contenuti – soprattutto estetici – la fanno apparire come la versione restyling del modello presentato nel 2002 e in commercio dall’anno seguente. Le maggiori novità estetiche riguardano i fari a LED anteriori e posteriori, simili nelle forme ai gruppi ottici della Mulsanne.

nuova_bentley_continental_gt_02 Bentley Continental GT: le prime immagini della nuova generazione 2011

Sotto il cofano è stato confermato il motore 6.0 W12 biturbo – disponibile anche in versione E85 con alimentazione a bioetanolo – che deriva dall’unità aspirata della Volkswagen Phaeton. Ora il propulsore sviluppa una potenza di 575 CV ed una coppia massima di 700 Nm. Rispetto al modello precedente, la potenza è aumentata di 15 CV e la coppia di 50 Nm. Inoltre, il motore è abbinato al cambio sequenziale Quickshift a 6 rapporti e spinge la nuova Continental GT fino ad una velocità massima di 317 km/h, mentre lo spunto 0-100 è coperto in 4,4 secondi.

nuova_bentley_continental_gt_03 Bentley Continental GT: le prime immagini della nuova generazione 2011

La nuova Bentley Continental GT ha un coefficiente aerodinamico di 0,33 cX e pesa 65 kg in meno, al fine di ridurre consumi ed emissioni. Inoltre, adotta il telaio della Supersports, con la trazione integrale suddivisa per il 40% all’anteriore e il 60% al posteriore, più l’assetto ulteriormente ribassato. All’interno, invece, la maggiore novità è rappresentata dal nuovo schermo centrale a 8 pollici, con funzione touchscreen e l’applicazione Google Maps.

nuova_bentley_continental_gt_05 Bentley Continental GT: le prime immagini della nuova generazione 2011

In seguito, l’offerta di motorizzazioni della Bentley Continental GT potrebbe essere ampliata al nuovo propulsore 4.0 V8 biturbo che sarà adottato anche dalle nuove Audi S6 e S8. Inoltre, dalla nuova Bentley Continental GT deriveranno anche altri modelli come la cabriolet Continental GTC e la berlina Continental Flying Spur, nonché le sportive Continental GT Speed e Continental Supersports.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*