Auto anticipazioni / Bentley / Coupè / News Auto / SUV (Sport Utility Vehicle)

Bentley: allo studio la terza linea di modelli Coupè e Suv

bentley_continental_tourer Bentley: allo studio la terza linea di modelli Coupè e Suv

Bentley sta pensando alla terza linea di modelli che si inserirà tra le attuali Continental e Mulsanne. In pratica, la Casa di Crewe vuol inserirsi nella fascia di mercato compresa tra i 150.000 euro e i 250.000 euro. Al vaglio sarebbero due ipotesi – la coupé a 5 porte e la SUV – anche se alla fin fine entrambe potrebbero giungere in produzione.

La coupé a 5 porte non avrà lo stile della Audi A5 Sportback, ma sarà una vera e propria station wagon, onde evitare spiacevoli sovrapposizioni con la berlina Continental Flying Spur. L’auto condividerà la piattaforma con la nuova Porsche Panamera e potrebbe adottare la denominazione Continental Tourer o Continental Estate.

Bentley starebbe pensando a questa vettura dopo aver raccolto il successo della fuoriserie Continental Flying Star, allestita dalla carrozzeria italiana Touring Superleggera. Inoltre, la Casa della B Alata vorrebbe proporre un’alternativa alla rivoluzionaria shooting brake Ferrari FF. Infatti, anche la vettura britannica avrà la trazione integrale, nonché la carrozzeria in alluminio. Il debutto dovrebbe tenersi nel 2013, mentre l’anno dopo potrebbe arrivare la versione ibrida.

La SUV, invece, sarebbe un pallino del neo presidente Durheimer, il quale vorrebbe trasferire l’esperienza maturata in Porsche con la Cayenne. Secondo il manager tedesco, la SUV di lusso garantirebbe profitti stabili in quanto verrebbe considerata come auto senza tempo. La vettura potrebbe adottare il nome Bentley Dominator e sul mercato andrebbe a posizionarsi sopra la Range Rover di Land Rover.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*