Categoria: Auto Storiche
-
2017: la rivincita della Lancia K Coupé
Non ha ancora spento le fatidiche venti candeline sulla torta, ma la Lancia K Coupé è già da tempo una predestinata all’ingresso nel magico mondo delle auto storiche, nonostante le performance commerciali modeste. Al debutto, infatti, non convinse sia gli addetti ai lavori che gli esigenti estimatori del brand Lancia, soprattutto per la linea poco…
-
Guida all’acquisto di un’auto d’epoca
Acquistare un’automobile storica non è difficile, ci sono però, alcune semplici regole da seguire, soprattutto se i contatti con il venditore avvengono on line. Il sistema migliore, in effetti, è quello di cercare in rete, si trova molta più varietà e concorrenza rispetto alle classiche concessionarie. Per prima cosa, individuata l’auto desiderata, mettersi in contatto…
-
Rc auto per le vetture d’epoca: come funziona?
L’assicurazione Rc auto per le auto d’epoca , presenta un costo decisamente ridotto, in media va da un minimo di 100 a un massimo di 170 euro ogni anno. Lo conferma, tra l’altro, l’Aci, che ha messo in evidenza come il numero delle vetture storiche negli ultimi tempi sia notevolmente aumentato: il registro apposito nel 2001 comprendeva…
-
Auto d’epoca: da non perdere la fiera di Padova 2012
La prossima edizione di “Auto e Moto d’Epoca“, che si svolgerà presso la Fiera di Padova dal 25 al 28 Ottobre, si preannuncia un successone: ad oggi sono già stati prenotati tutti i 120 stand dedicati alle più prestigiose aziende coinvolti nel settore automobilistico (per poter esporre è necessario superare la selezione di uno speciale…
-
Le migliori auto classiche di sempre
Il sito “Motorspain.com” ha pubblicato la lista delle auto classiche migliori di sempre, tra cui figura la Porsche 550 Spyder. Si tratta della ‘Little Bastard’ con cui trovò la morte l’attore James Dean che, come tutti i possessori, ne apprezzava la leggerezza del corpo vettura che, in abbinamento al motore 1.5 a 4 cilindri da…
-
Fiat Croma: l’ammiraglia torinese ha compiuto 25 anni
Verso la fine del 1985, Fiat introdusse la Croma, la nuova ammiraglia della Casa torinese che sul mercato andò a sostituire la ormai anziana Argenta. La vettura nacque nell’ambito del progetto ‘Tipo 4’ che Fiat condusse in sinergia con Lancia, Saab e Alfa Romeo. Le quattro Case automobilistiche realizzarono una piattaforma comune per vetture di…
-
BMW: le mai nate M8 e M3 Touring
La lettera M per gli estimatori di BMW è sinonimo di sportività ed alte prestazioni, come le vetture 1M, M3, M5, M6, X5 M, X6 M e Z4 M. In passato, la Casa bavarese era intenzionata ad allargare la propria offerta di auto sportive, ma alcune di queste non ha mai raggiunto la produzione, come…
-
Cisitalia: rinasce lo storico brand italoargentino?
Secondo quanto riportato da “Autoblog Argentina“, nel Paese sudamericano potrebbe rinascere lo storico brand Cisitalia. Infatti, Carolina Dusio, figlia del patron Piero, ha annunciato di aver avviato il progetto di rinascita in Argentina del brand Cisitalia con la replica della 202 Coupé Sport, il modello più rappresentativo della Casa italoargentina ed esposta anche al MoMa…
-
Alfa Romeo in esposizione alla Triennale di Milano per i suoi cento anni
L’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili fondata a Milano nel 1910, rinominata Alfa Romeo Milano nel 1918, celebra nel 2010 il centenario della sua nascita. La triennale di Milano dedica all’evento speciale una mostra ribattezzata “Il segno Alfa”, un segno indelebile nell’immaginario degli italiani e non solo.
-
Mille Miglia 2010: immagini delle Mercedes
Scorci della Mille Miglia 2010 ce li invia Mercedes, che con questa galleria di immagini ripercorre alcune tappe salienti della sua partecipazione alla “corsa più bella del mondo”.