Auto Fuoriserie

Le 5 più belle auto di lusso

Per gli amanti delle quattro ruote possedere un’auto di lusso  quasi sempre rappresenta un sogno, in quanto i prezzi di acquisto sono proibitivi. Ma non si può di certo impedire di sognare e di ammirare quelle che sono le macchine più belle del mondo. Magari sognare di andare a bordo di una macchina di lusso a Las Vegas e tentare la fortuna piuttosto che accedere al casino online nuovi .

Aston-Martin-Vanquish-Coupè Le 5 più belle auto di lusso

Ci sono almeno cinque macchine di lusso che gli amanti delle quattro ruote vorrebbero avere in garage, ovverosia l’Aston Martin Vanquish Coupé, la Ferrari F430 Scuderia, la Lamborghini Reventòn, la Maserati GranTurismo e la Bugatti Veyron Pur Sang. Chiaramente è sempre difficile in fatto di auto stilare delle classifiche che siano oggettive, ma di sicuro quelle sopra indicate sono tra le 5 più belle auto di lusso sotto tanti aspetti, dalla velocità massima agli accorgimenti estetici, e passando per la forza e la grande appetibilità del brand.

Per esempio, la Ferrari F430 Scuderia è l’emblema del lusso a quattro ruote made in Italy, così come la Lamborghini Reventòn è una vettura che è in grado di solleticare la fantasia di molti uomini. Che dire poi della Aston Martin Vanquish Coupé, una vettura splendida con il suo stile sportivo, e della Maserati GranTurismo che, a firma del designer Pininfarina, spicca da un lato per le sue curve sinuose ed eleganti, e dall’altro per il suo carattere grintoso. Tra le macchine da sogno rientra pure la splendida Bugatti Veyron Pur Sang anche perché in circolazione nel mondo ci sono pochissimi esemplari.

Oltre alla Ferrari, alla Bugatti, alla Lamborghini, alla Maserati ed alla Aston Martin, ci sono anche tanti altri brand di auto di lusso, e tra questi Porsche, Mercedes, Jaguar, Rolls-Royce, Bentley, BMW e Audi. Rispetto al passato, tra l’altro, molte auto di lusso non vengono più prodotte con l’alimentazione a benzina, ma nelle versioni ibride con il motore elettrico e con il motore termico che lavorano in sinergia fra di loro. Grazie all’evoluzione tecnologica registrata negli ultimi anni nel settore automobilistico, infatti, le vetture supercar ad alimentazione ibrida offrono prestazioni che sono molto vicine alle auto di lusso con motorizzazione a benzina con il vantaggio del risparmio dei costi sul carburante al quale si aggiunge pure la riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2).

Ferrari-F430-Scuderia Le 5 più belle auto di lusso

Le più belle auto di lusso offrono peraltro sui consumi il setup potendo optare per una guida sportiva, con maggiori consumi, oppure per la modalità ‘Eco’ che con un pieno può permettere anche di coprire distanze fino a 600 chilometri grazie al sistema di recupero dell’energia in frenata.

Le vetture di lusso, che sono dette anche supercar, e che rappresentano il sogno di molti automobilisti, a livello fiscale sono definite tali quando superano i 185 Kw di potenza. Al di sopra di tale livello di potenza, tra l’altro, scatta una sovrattassa che è legata al possesso del veicolo, ovverosia quello che viene definito come superbollo. Dal 2012, in accordo con quanto riporta l’Agenzia delle Entrate attraverso il proprio sito Internet, il superbollo, da parte di chi possiede un’auto di lusso, deve essere pagato entro i termini di pagamento previsti per il bollo auto. L’importo da versare è attualmente pari a 20 euro per ogni Kw di potenza che eccede la soglia sopra indicata, ovverosia quella dei 185 Kw.

28 agosto 2017 0 comments Aston Martin, Auto Fuoriserie

AC Cobra: la sesta generazione a Ginevra

All’imminente Salone di Ginevra sarà presentata anche la AC Cobra Mk VI, sesta generazione della mitica vettura che ora è prodotta a Dresda, in Germania. La AC Cobra Mk VI nasce per celebrare i 110 anni di attività della AC Cars e verrà venduta solo in Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti, al prezzo di 109.000 euro o 150.000 dollari, tasse escluse.

ac_cobra_mk_vi_gt AC Cobra: la sesta generazione a Ginevra

Read more ›

Mercedes Classe E Xtend: la station wagon a passo lungo di Binz

Il carrozziere tedesco Binz ha messo in produzione la Mercedes Classe E Xtend, la variante station wagon a passo lungo che è stata presentata lo scorso dicembre durante l’evento Essen Motor Show 2010. La vettura è più lunga di 80 cm rispetto alla Classe E Station Wagon attualmente in commercio ed assicura una capacità di carico pari a 2620 litri.

mercedes_classe_e_xtend_01 Mercedes Classe E Xtend: la station wagon a passo lungo di Binz

Read more ›

Le 8 supercar ideali per il vincitore della Lotteria Italia

Il 6 gennaio 2011, come da tradizione, verrà estratto il primo premio della Lotteria Italia. Il vincitore potrebbe investire una parte della propria vincita nell’acquisto di una supercar da sogno. L’olimpo è formato da 8 vetture, di cui 4 con prezzi superiori al milione di euro. La più “economica” è la Mercedes SLS AMG, in vendita a 191.000 euro ed equipaggiata con il motore 6.2 V8 da 571 CV di potenza che spinge la Gulliwing moderna fino a 317 km/h di velocità massima.

supercar-lotteria Le 8 supercar ideali per il vincitore della Lotteria Italia

Read more ›

Mastretta MXT: in Europa debutterà nel 2011

Verso la metà del 2011, debutterà anche in Europa la Mastretta MXT. La produzione della vettura partirà nei primi mesi del nuovo anno e sarà destinata anche ai mercati di USA, Medio Oriente e Asia, dove andrà a competere direttamente con le Lotus Elise ed Exige. La MXT è stata realizzata da Tecnoidea, la Casa costruttrice di proprietà dei fratelli Daniel e Carlos Mastretta.

mastretta_mxt_01 Mastretta MXT: in Europa debutterà nel 2011

La piccola auto sportiva messicana è stata presentata ufficialmente nella sua veste definitiva all’ultimo Salone di Parigi, dopo 4 anni di intenso sviluppo. La Mastretta MXT è equipaggiata con il motore Duratec turbocompresso a 4 cilindri di origine Ford da 250 CV di potenza, abbinato di serie ad un cambio di tipo meccanico.

Read more ›

Morgan GT Eva: una concept inedita

La Morgan con la GT Eva supera ogni aspettativa, ottenendo un’eccellente fusione stilistica tra il passato e il futuro dell’automobile. La nuova concept car presentata all’ultimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, rappresenta indubbiamente una rottura rispetto alla filosofia retrò della casa britannica, per questo motivo qualche appassionato potrebbe storcere un po’ il naso.

morgan_gt_eva_concept Morgan GT Eva: una concept inedita

Read more ›

13 settembre 2010 0 comments Auto Fuoriserie, Concept car, News Auto

Lamborghini con tutte le sue supersportive allo Schloss Bensberg Classics

Lamborghini parteciperà ad una dei più blasonati eventi automobilistici europei:lo Schloss Bensberg Classics. La manifestazione si svolgerà dal 10 al 12 settembre e la casa di Sant’Agata Bolognese porterà tutte le sua supersportive attuali e d’epoca.

lamborghini_faena Lamborghini con tutte le sue supersportive allo Schloss Bensberg Classics

Le invitate d’onore saranno la 400 GT, una delle prime produzioni Lamborghini, la mitica Miura P 400 SV, una delle più famose auto sportive di sempre, queste due auto parteciperanno anche al Rallye Historique. Pilota d’eccezione sarà l’ex pilota di Formula 1 Jacky Ickx, che sarà alla guida della 400 GT. Si potrà ammirare anche la Silhouette, auto degli anni ‘70 e la recentissima Gallardo LP 570-4 Superleggera, ultima nata in casa Lamborghini.

Read more ›

Ariel Atom V8: potenza ed emozioni di guida

Desiderate scariche di adrenalina degne di un pilota di Formula 1? State pensando sicuramente alla sportivissima Ariel Atom V8 , un concentrato di energia per riscoprire tutto il piacere della guida pura e ricreare quella perfetta simbiosi tra uomo e asfalto. Nata qualche anno fa da un’idea estrema che puntava tutto su un telaio minimale a vista e una carrozzeria peso piuma, giunge oggi alla sua terza evoluzione per festeggiare i dieci anni di attività del costruttore britannico Ariel.

ariel_atom_500_v8 Ariel Atom V8: potenza ed emozioni di guida

Read more ›

9 settembre 2010 0 comments Auto Fuoriserie, Super Car

SLR Stirling Moss: da Mercedes McLaren un bolide senza compromessi

Mercedes Benz e McLaren completano la gamma della supercar SLR, con una nuova versione senza compromessi.

mercedes-mclaren-srl-stirling-moss-1 SLR Stirling Moss: da Mercedes McLaren un bolide senza compromessi

Alla nuova SRL, è stato aggiunto il nome di Stirling Moss, celebre pilota automobilistico britannico, detentore del record della Mille Miglia. Read more ›

23 dicembre 2008 0 comments Auto Fuoriserie, Mercedes Benz, Super Car

6 Coupè con oltre 600 CV dal listino 2008

Non rientrano nella categoria delle auto possibili ma in quella delle auto che fanno sognare. Sono tutte coupè sportive senza compromessi, dalle prestazioni ed anche, purtroppo dai prezzi astronomici.
Una carrellata con foto e dati tecnici puramente prestazionali, senza indicazione del prezzo, che comunque, è per tutte oltre i 200.000 Euro, tranne che per la Merceders SRL, oltre i 500.000 Euro!

Ferrari 599 GTB Fiorano

ferrari_599_gtb_fiorano-1 6 Coupè con oltre 600 CV dal listino 2008

Read more ›