Auto Ibride ed elettriche

Auto elettriche: ecco perché conviene noleggiarle

Le auto elettriche sono di sicuro il futuro della mobilità. Così come le auto ibride e le ibride plug-in, sono il trampolino di lancio verso una mobilità più ecologica e sostenibile.

Il noleggio a lungo termine è diventato di sicuro il modo più protetto ed innovativo per poter fare parte di questo mondo. Ecco perché esistono le offerte di Noleggio a lungo termine di auto elettriche, ibride e ibride plug-in dalla più vasta gamma di ditte di auto noleggio.

auto-ibride Auto elettriche: ecco perché conviene noleggiarle

Perché le auto elettriche e ibride vanno scelte? Sicuramente perché sono pure delle auto sportive e grintose, ma in particolare sono in grado di offrire sempre il più grande servizio e le migliori opportunità di risparmio per chi desidera avvalersi di un servizio tanto vantaggioso.

Noleggio auto elettriche, un passo in avanti tra tecnologia e modernità

Per il noleggio a lungo termine delle auto elettriche ma anche ibride vengono messe a disposizione le migliori vetture. Auto di modelli diversi, anche lussuosi ma che allo stato dei fatti hanno un consumo bassissimo alle medesime prestazioni delle auto alimentate a benzina o gasolio.

Come per tutti i tipi di auto, pure per le auto Elettriche – Ibride, c’è una vasta scelta per il modello che più si preferisce e che va configurato a piacimento, per stabilire la durata ed i chilometri da percorrere

Inoltre, il motore non ha bisogno di una combustione interna, ma necessita di energia chimica che si accumula in un deposito costituito da batterie ricaricabili, le quali sono la parte più costoso del veicolo, ma l’aumento della produzione delle auto elettriche ha il fine di ridurre di gran lunga i costi.

Le batterie devono essere ricaricate con molta frequenza e tale tipo di alimentazione potrebbe esserci anche con l’uso di una colonnina (con sistema conduttivo o non conduttivo) situata in parcheggi fatti appositamente per una tale situazione, oppure anche nel proprio garage o nel proprio giardino di casa. Si potrebbe anche vivere l’ipotesi e l’abitudine di avere una batteria già carica di riserva, così che l’altra possa essere caricata velocemente grazie all’intervento del personale che opera nelle stazioni di servizio.

Naturalmente l’autonomia di una batteria non è solo una caratteristica che dipende dalla tipologia (pila zinco/aria – accumulatore piombo acido –tipo a nimh – litio ione etc.), ma anche dal peso e dal tipo del mezzo. Di solito sul mercato si trovano le normali batterie al piombo acido che hanno oggi un costo modico, ma che vivono comunque un’autonomia energetica che non va oltre gli 80 km.

Auto elettriche, perché convengono

Le auto elettriche non hanno un alto consumo di ossigeno per la combustione come invece avviene per gli altri propulsori: ciò significa che non solo non contribuiscono all’inquinamento atmosferico, ma riducono in modo notevole la dipendenza dal petrolio, non sopportando così il peso del prezzo del combustibile spesso manipolato dal mercato o da accise imposte.

Quindi, a conclusione della questione il noleggio d’auto elettriche conviene. In primis, ci sono i bassi consumi, ma anche ottime prestazioni, ed un irrisorio impatto atmosferico.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*