Auto consigli

5 auto economiche a meno di 10.000 euro dal listino 2013

7nuova-sandero-2013 5 auto economiche a meno di 10.000 euro dal listino 2013

Il settore automobilistico sta attualmente attraversando una profonda crisi, e per questo scegliere di cambiare auto in questo periodo può rivelarsi molto conveniente: le case stanno proponendo infatti forti sconti sui prezzi di listino, e con un budget massimo di spesa di 10 mila euro è possibile scegliere tra diverse vetture di buona qualità ed economiche. Per esempio la Dacia, casa romena appartenente al gruppo Renault, propone la sua Sandero ad un prezzo base di soli 6.950 euro per la versione 1.2 benzina da 75 cavalli. La versione ibrida benzina-GPL costa 8.900 euro, mentre la Sandero equipaggiata con il propulsore da 1.5 litri a gasolio costa 9.600 euro. Tutte le vetture Dacia sono conformi con la più recente normativa europea anti inquinamento Euro 5.
Read more ›

30 aprile 2013 0 comments Auto consigli, Guida all'acquisto

Guida all’acquisto di un’auto d’epoca

alfa_100_anni Guida all’acquisto di un’auto d’epoca

Acquistare un’automobile storica non è difficile, ci sono però, alcune semplici regole da seguire, soprattutto se i contatti con il venditore avvengono on line. Il sistema migliore, in effetti, è quello di cercare in rete, si trova molta più varietà e concorrenza rispetto alle classiche concessionarie. Per prima cosa, individuata l’auto desiderata, mettersi in contatto con il venditore. Considerando che il più delle volte il mezzo si trova a centinaia di chilometri di distanza, è perfettamente inutile discutere per mail o telefonicamente senza garanzie certe.

Quindi, prima di spostarsi per visionare il veicolo, le informazioni da pretendere assolutamente sono:
Read more ›

9 gennaio 2013 0 comments Auto consigli, Auto Storiche

Settembre 2010: offerte e finanziamenti delle case automobilistiche

A causa della recente crisi, ed in particolare dell’andamento del mercato automobilistico, che ha fatto registrare un agosto da dimenticare, le case costruttrici hanno deciso di venire incontro alla domanda del mercato utilizzando sconti e promozioni pari al valore dei vecchi incentivi statali alla rottamazione, oppure utilizzando finanziamenti a tasso agevolato ed altri tipi di offerte.

siti-case-auto Settembre 2010: offerte e finanziamenti delle case automobilistiche

Read more ›

Auto economiche a meno di 9.000 euro: listino luglio 2010

Dal listino di Luglio 2010, abbiamo selezionato le  auto piu economiche del momento. Il prezzo di queste vetture è inferiore ai 9.000 Euro.

auto-economiche-meno-9000-euro Auto economiche a meno di 9.000 euro: listino luglio 2010

Nella tabella che segue, riportiamo l’elenco delle auto indicando nell’ordine: marca, modello, prezzo, cilindrata e consumi, espressi in litri ogni 100 Km (Urbano, Extraurbano,  Misto).

Read more ›

20 luglio 2010 0 comments Auto consigli, Guida all'acquisto

Volkswagen BlueMotion: guida su come ridurre i consumi

La tutela dell’ambiente e l’utilizzo eco-compatibile dell’automobile sono concetti con i quali ormai tutte le maggiori case automobilistiche mondiali hanno a che fare.

volkswagen-bluemotion Volkswagen BlueMotion: guida su come ridurre i consumi

Proprio in questa direzione si muove già ormai da qualche anno la Volkswagen, che con l’introduzione della tecnologia BlueMotion si colloca ai primi posti per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente.

Read more ›

Pneumatici invernali: a cosa servono e perchè montarli

Con la stagione invernale alle porte, abbiamo sempre più probabilità, di imbatterci in condizioni della strada non ottimali, con il fondo stradale reso viscido da pioggia, ghiaccio o neve e con temperature basse.

 

pneumaticiinvernali-1 Pneumatici invernali: a cosa servono e perchè montarli
I moderni pneumatici, sono sempre più specializzati e quelli, che vengono montati di serie sulle vetture, nella maggior parte dei casi sono pneumatici estivi, che offrono buone prestazioni nella stagione calda ma non altrettanto in quella fredda ed in particolare in pieno inverno, periodo per il quale sono indicati gli pneumatici invernali chiamati comunemente anche pneumatici termici o gomme termiche.

Read more ›

Auto economiche sotto i 9.000 Euro

Dal listino di dicembre 2008, estrapoliamo 11 auto, particolarmente economiche nel prezzo di acquisto. Costano tutte meno di 9.000 Euro. Attenzione ai costi di gestione però, che possono lievitare a causa di cilindrate o consumi elevati. 

12-2008-auto-meno-9000-euro Auto economiche sotto i 9.000 Euro

Read more ›

12 dicembre 2008 0 comments Auto consigli, Guida all'acquisto

Pressione pneumatici e dispositivi TPMS

Spesso sottovalutati, gli pneumatici sono tra i componenti più importanti della nostra auto, ai fini dei consumi di carburante e della sicurezza.

Sono l’unico contatto che un’auto, anche se piena di dispositivi super tecnologici, ha con la strada.

bmw-run-flat-1 Pressione pneumatici e dispositivi TPMS

Read more ›

Preparare l’auto per l’inverno

Sta arrivando l’inverno e come buona norma dovremo pensare, oltre che a vestirci in modo più pesante, anche a preparare la nostra auto alla stagione fredda. Infatti, in inverno alcune situazioni di potenziale pericolo, come la scarsa aderenza o la scarsa visibilità, sono accentuate e più frequenti. Inoltre, il freddo e l’umidità in generale, mettono a dura prova la carrozzeria e la meccanica delle nostre automobili. Pertanto è necessario attrezzarsi ed effettuare alcune operazioni, che vi elenco qui di seguito.

auto-per-inverno-2008 Preparare l'auto per l'inverno

Read more ›

25 novembre 2008 0 comments Auto consigli, Sicurezza stradale