Audi ha diffuso ufficialmente alcune immagini relative alla R8 My 2013, la cui presentazione ufficiale andrà in scena tra poche settimane in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012. Le foto messe a disposizione dal marchio tedesco mettono in evidenza il restyling estetico della vettura, che ha riguardato soprattutto la parte anteriore: basti pensare ai nuovi fari, caratterizzati da luci a led, che con un movimento simulato indicano la direzione di svolta e quindi hanno anche funzione di luci di svolta.
Sempre sul frontale, non passa inosservata la griglia single frame di nuova fattura, più arrotondata rispetto ai modelli precedenti. La R8 Model Year 2013 proporrà sia una versione Spider che una versione Coupé, mentre le motorizzazioni a disposizione saranno a dieci e otto cilindri. In particolare, per quanto riguarda il V8, troveremo un FSI da 4.2 centimetri cubi di cilindrata, in grado di giungere a un picco massimo di 430 Newton metro (tra i 4500 e i 6mila giri al minuto), per una potenza di 430 cavalli raggiunti a 7900 giri. Tradotto in prestazioni, lo scatto da zero a cento chilometri orari viene coperto in poco più di quattro secondi: merito anche della trasmissione S Tronic che assicura una velocità massima di 300 all’ora.
Per quel che concerne il V10, invece, il motore ha una cilindrata di 5.2 litri per una potenza di 525 cavalli (a 8mila giri al minuto): lo scatto da fermo a cento all’ora, in questo caso, è di quattro secondi netti.
Audi R8: il restyling della supercar nel 2013
da