Assicurazioni Auto / RC Auto

Assicurazioni auto economiche: lista di comparatori di preventivi

Oggi grazie al web esiste un modo semplice per risparmiare sull’assicurazione auto e trovare quella più economica e conveniente, questo modo è rappresentato dai comparatori di preventivi di assicurazione, con i quali è possibile comparare anche l’assicurazione per la moto o lo scooter. Confrontando le offerte proposte dalle numerose compagnie assicurative attive sul mercato italiano e scegliendo l’opzione migliore per le proprie esigenze è possibile risparmiare molto.

Attenzione, però, è necessario sempre controllare le opzioni e le clausole contrattuali presenti nei preventivi per evitare di acquistare polizze più convenienti ma con più limitazioni. Chiunque sia dotato di un computer e di una connessione alla rete internet può confrontare in pochi secondi i prezzi delle principali compagnie assicurative comodamente da casa propria, servendosi di uno dei portali di comparazione di preventivi. Questi portali confrontano in tempo reale le migliori opportunità che il mercato presenta al momento della richiesta di un preventivo, vagliando offerte promozionali, bonus e sconti per assicurare al cliente il miglior prezzo possibile per il suo veicolo.

Lista di comparatori di preventivi assicurazione

Attualmente esistono molti comparatori di preventivi di assicurazione, qui di seguito elenchiamo quelli più conosciuti ed utilizzati. I principali portali hanno infatti spesso accordi privati direttamente con le compagnie assicurative, godendo della possibilità di effettuare sconti ulteriori o di beneficiare di tariffe agevolate.

  • Uno dei portali di comparazione di preventivi più utilizzato è 6sicuro.it, attivo da oltre un decennio, che permette di comparare i prezzi di diciotto compagnie assicurative. Inoltre, dal portale è possibile scaricare applicazioni per navigatori satellitari e telefoni cellulari di ultima generazione.
  • Un altro sito di comparazione è chiarezza.it, sezione italiana di confused.com, uno dei primi siti in Europa di comparazione di prezzi. Il sito confronta i prezzi di oltre venti compagnie assicurative, offrendo al cliente la possibilità di accumulare punti per riscuotere buoni spesa, regali o buoni carburante.
  • Un terzo sito di comparazione è assicurazione.it, sezione del portale generalista facile.it, che oltre ai preventivi di diciotto compagnie assicurative consente di confrontare anche le condizioni contrattuali di conti correnti, mutui, prestiti bancari.
  • Un altro comparatore di preventivi di assicurazione generalista con una propria sezione riguardante le assicurazioni è supermoney.eu, che permette di confrontare anche i prezzi di compagnie telefoniche, banche e dalle aziende fornitrici di acqua, gas, elettricità.
  • Uno dei portali più giovani e ancora relativamente poco conosciuti è comparafinanza.it, che oltre alle RC auto, consente di trovare le migliori condizioni per conti correnti, prestiti e mutui.
  • Infine, cercassicurazioni.it è un portale dedicato completamente alle polizze, sia per i veicoli che per eventuali viaggi e soggiorni all’estero, ideale per coloro che decidono di trascorrere un periodo al di fuori della Comunità Europea.
  • Infine il servizio di comparazione offerto dall’ISVAP, (oggi diventata IVASS), tuopreventivatore. Quindi sempre più offerta in questo settore così importante per l’automobilista e per il risparmio sull’rc auto.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*