Auto anticipazioni / Coupè / Mercedes Benz / News Auto / Super Car

AMG: il futuro sportivo di Mercedes

mercedes_slc_amg_render_01 AMG: il futuro sportivo di Mercedes

Cristoph Jung, direttore generale di AMG, ha illustrato il futuro della divisione sportiva di Mercedes. La gamma dei modelli di Affalterbach sarà allargata sia verso l’alto che verso il basso. Infatti, stando a quanto riportato da “WhatCar?“, nel 2013 debutterà la versione AMG della nuova Classe A che sarà equipaggiata con il motore Turbo a 4 cilindri che erogherà tra i 230 e i 280 CV di potenza massima. Tuttavia, la novità più importante di AMG sarà la nuova Mercedes SLC, ovvero la coupé biposto che andrà a competere direttamente con la Porsche 911 e l’Audi R8. L’aspetto della ‘baby SLS’ sarà molto simile ai render proposti da “Auto Express“.

L’auto debutterà nel 2014 al prezzo base di 80.000 euro circa e, successivamente, potrebbe essere proposta anche nella variante scoperta Roadster. Sotto il cofano sarà alloggiato il motore 5.5 V8 biturbo da oltre 500 CV di potenza, in abbinamento al cambio a doppia frizione e 7 rapporti, nonché al sistema Stop/Start. Per quanto riguarda le prestazioni, la SLC AMG raggiungerà la velocità massima di 300 km/h e accelererà da 0 a 100 in 4 secondi.

mercedes_slc_amg_render_02 AMG: il futuro sportivo di Mercedes

Sempre nel 2014, stando a quanto riportato da “Auto Express“, sarà introdotta la versione speciale Black Series della coupé Mercedes SLS AMG. La supercar con le ‘ali di gabbiano’ sarà equipaggiata con il motore 6.3 V8 da 660 CV di potenza che consentirà di raggiungere la velocità massima di 320 km/h e accelerare da 0 a 100 in 3 secondi. Il prezzo di listino di 375.000 euro, invece, sarà giustificato dall’uso massiccio della fibra di carbonio, ma anche per l’introduzione di altre soluzioni come il telaio irrigidito, i freni in carboceramica e i sedili racing.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*