Abarth / Auto anticipazioni / News Auto / Spider

Abarth: la sportiva su base KTM X-Bow

Stando a quanto riportato dalla rivista americana “Road & Track”, Abarth svilupperà la sportiva biposto a motore centrale in collaborazione con KTM che fornirà la piattaforma della propria X-Bow. La vettura dello Scorpione non avrà lo stesso aspetto della vettura track day austriaca ma sarà una spider con abitacolo a due posti che andrà a competere direttamente con la Lotus Elise.

abarth_motore_centrale Abarth: la sportiva su base KTM X-Bow

La sportiva di Abarth sarà equipaggiata, molto probabilmente, con il motore 1.8 Turbo MultiAir da 180 o 190 CV di potenza massima. In realtà, le ipotesi tecniche della vettura sono due. La prima riguarda l’impiego dell’attuale 1.4 Turbo MultiAir da 180 CV, mentre il 1.8 Turbo MultiAir da 200 CV verrebbe riservato alla versione esseesse. Invece, l’altra ipotesi concerne l’utilizzo del motore 1.8 Turbo MultiAir da 235 CV per la versione griffata con le lettere SS.

Sempre secondo la rivista statunitense, la vettura sportiva di Abarth debutterà sul mercato nel 2013 e sarà prodotta al ritmo di 2.000 unità all’anno, mentre il prezzo si aggirerà sui 50.000 o 60.000 euro. Dopo le interpretazioni delle Fiat Grande Punto, 500, Punto Evo e 500C, la sportiva a motore centrale sarà il primo modello di Abarth che non deriverà strettamente da un modello prodotto dal Lingotto. Ovviamente, gli estimatori dello Scorpione attendo con ansia l’arrivo di questo modello.

Fonte: WorldCarFans

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*