Audi / SUV (Sport Utility Vehicle)

SUV Audi 2017: Tutti i Modelli a Listino

I SUV Audi nel 2017 continuano a portare alto il vessillo della casa di Ingolstadt: raffinati, grintosi e distinguibili su strada, sono pensati per tutti coloro che apprezzano design dal look deciso, una tecnologia costantemente aggiornata e motori vigorosi, sfidare i percorsi più difficili.

Nel 2017 i SUV Audi si aggiornano ma non prevedono al momento ulteriori nuovi modelli: questo probabilmente in virtù del grande apprezzamento da parte del pubblico che, a seconda del carattere, degli usi e soprattutto della disponibilità economica, continuano a scegliere la propria Audi fra la più piccola Q2, la signorile Q3, la efficiente e robusta Q5 ed infine la lussuosa Q7.

Audi Q2

La Q2 è fra tutti i SUV lanciati da Audi, quella che volutamente resta non classificabile in un segmento preciso. Certamente è un SUV, ultra compatto, che ben definisce la sua natura con l’altezza da terra di ben 15 cm ma è anche un po’ coupé come dimostra il tetto spiovente sulla coda.

A166142_large-1-e1483728701196 SUV Audi 2017: Tutti i Modelli a Listino

Presentata nei primi giorni di gennaio 2017 a Roma, la Q2 ha un design innegabilmente accattivante, con un montate cieco che ha funzioni prettamente aerodinamiche ed un design delle fiancate inedito su altre vetture. Gli interni sono dotati di un corredo tecnologico tipico di Audi, mentre le motorizzazioni offerte sono 3 diesel e 3 benzina con trasmissione manuale a 6 rapporti o S Tronic a sette marce.

Audi Q3

Il medio-piccolo fra i SUV Audi è stato lanciato nel 2011 ed ha subito un primo ritocco nel 2014 per poi essere aggiornato recentemente con l’introduzione della versione S line competition, caratterizzato da inserti con design a diamante per le prese d’aria e la vernice nera lucida per prese d’aria e griglia single frame.
Q3140104_large SUV Audi 2017: Tutti i Modelli a Listino
Selezionando la trasmissione S tronic si avrà una pedaliera in acciaio inossidabile riprendendo idealmente le vetture tipicamente sportive. Le motorizzazioni a benzina sono 2, un 1.4 sei marce ed un 2.0 S tronic Quattro a sette marce, la versione diesel è un 2.0 TDI che nella versione S tronic raggiunge i 184 CV.

Audi Q5

Completamente rinnovata la Audi Q5 si è resa protagonista di un profondo restyling durante il recente Salone di Parigi 2016. A colpire, rispetto al passato, è il family feeling della nuova SUV Audi del 2017 che sposa in pieno quello della sorella maggiore Q7.
A1610732_large SUV Audi 2017: Tutti i Modelli a Listino
La calandra si fa cromata e spigolosa, mentre i profili orizzontali ne amplificano l’ampiezza. Anche le dimensioni si ampliano con 4 metri e 66 centimetri di lunghezza per 1 metro ed 89 centimetri di larghezza a tutto vantaggio dell’abitabilità. Ad esser potenziati anche i motori: 4 sono i propulsori TDI ed uno TFSI tutti maggiorati di 20 KW di potenza ai quali corrisponde un risparmio di carburante. Il motore più apprezzato resta il 2.0 TDI che risulta efficiente in tutte le versioni, da 110 KW e 150 CV, da 120 KW e 163 Cv ed infine da 140 KW e 190 CV.

Audi Q7

Lusso e tecnologia sono le caratteristiche salienti della Q7, il nuovo SUV Audi che nel 2017 sembra destinato a rivoluzionare il concetto di SUV spingendolo più verso quello di crossover di pregio. Dotata di sistema Pre Sense Audi la vettura è in grado di individuare vetture e pedoni alla velocità di 85 Km/h e decelera in automatico in maniera totale al fine di evitare impatti.
Q7150156_large SUV Audi 2017: Tutti i Modelli a Listino
Il nuovo restyling ha ridotto il peso della Q7 ed ha aggiunto sospensioni ad aria regolabili, che consentono di definire di volta in volta la configurazione desiderata, mentre il drive select consente di selezionare fra 8 modalità di guida. A completare l’opera le motorizzazioni, tutte molto performanti, anche se le più apprezzabili sembrano essere il 3.0 TDI, dotato di 272 CV ed il 3.0 TFSI spinto da 333 cavalli. Entrambe i propulsori sono Euro 6 e assieme al cambio Tiptronic 8 marce, ed alla trazione integrale sono pronti a regalare prestazioni da prima della classe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*