Renault

Renault Scenic XMOD fuoristrada: il debutto a Ginevra

renault-scenic-xmod_3 Renault Scenic XMOD fuoristrada: il debutto a Ginevra

Il prossimo Salone di Ginevra 2013, che aprirà i battenti il 7 marzo, sarà l’occasione per osservare da vicino la Renault Scenic XMOD, vale a dire la versione della Scenic pensata per i fuoristrada meno impegnativi. Differente dalla Scenic in versione corta per le modifiche al frontale, propone un controllo di trazione specifico, l’Extended Grip, e un aspetto estetico aggressivo e grintoso, in linea con i percorsi tortuosi per cui è pensata. Particolare attenzione merita l’Extended Grip, pensato per favorire la migliore motricità possibile in presenza di fondi stradali caratterizzati da aderenza ridotta (sabbia, fango e neve).

Il conducente, ruotando il comando situato sulle consolle, ha la possibilità di scegliere tre modalità di funzionamento differenti: la Loose Ground permette di ottimizzare coppia motrice e freni, così da assicurare un grip maggiore al veicolo.

La Road corrisponde al controllo di trazione normale; e la Expert ottimizza la frenata senza coinvolgere il motore. Per quel che riguarda le caratteristiche stilistiche, sulla carrozzeria spiccano le luci a Led diurne e sul tetto le barre longitudinali cromate, mentre dai paraurti parte una fascia protettiva che giunge sino alle bandelle laterali. Ottimo il bagagliaio, la cui capacità raggiunge i 555 decimetri cubi. Tra le novità proposte dalla vettura, si segnalano il Renault R-link con tanto di schermo tattile, e, per la versione top, rivestimenti in pelle e volante appiattito.

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*