Fiat

Fiat 500 Forever Young in Edizione Limitata per il Sessantesimo Anniversario

Forever Young, è questo lo slogan scelto da Fiat per riproporre, ancora una volta sul mercato italiano e non solo, l’auto che più di ogni altra ha caratterizzato la storia automobilistica del nostro Paese, la Fiat 500.

Nata nel 1957 e prossima al suo sessantesimo compleanno, la Fiat 500 viene riproposta in questa versione in edizione limitata Forever Young, con un design in grado di richiamare i modelli che l’hanno preceduta e una tecnologia innovativa che vuole dare risposte alle moderne esigenze di guida.

170301_Fiat_500_01-e1490651726640 Fiat 500 Forever Young in Edizione Limitata per il Sessantesimo Anniversario
I festeggiamenti per l’importante anniversario sono iniziati il 9 marzo Salone di Ginevra. Per l’occasione l’auto è stata esposta al pubblico e da quella data è stato possibile prenotarla.
E prenotarla è davvero importante perché, a differenza della sua antenata, passata alla storia per essere stata la prima auto destinata alla grande massa, 500 Forever Young è in edizione limitata.

Dal punto di vista delle caratteristiche un insieme di elementi rendono omaggio al passato a partire dal logo stile vintage a seguire con la plancia in vinile. Questa serie è stata rilasciata solo in versione cabrio e con una cromatura bicolore che alterna il color avorio sul cofano al bianco tristanto. L’estetica è stata curata nel minimi dettagli: gli specchietti esterni hanno una calotte cromata, i cerchi sono in lega leggera, e il logo specificamente dedicato a questo speciale anniversario reca la scritta 500 e nei due zeri sono inserite le cifre 6 e 0. Il numero di vetture disponibili è esattamente pari a 560 unità che saranno consegnate a partire proprio dal 4 luglio. Per identificare ogni vettura di questa serie limitata su ogni auto è presente una targhetta numerata che identifica l’esemplare.

170301_Fiat_500_06 Fiat 500 Forever Young in Edizione Limitata per il Sessantesimo Anniversario
Se sul piano estetico sono numerosi i dettagli utili a richiamare il passato, tecnologicamente l’auto è completamente rinnovata e dotata delle più moderne tecnologie.
Dal navigatore agli ingressi USB, passando per in volante con comandi integrati ai più comodi sistemi di facilitazione alla guida come il Cruise control, lo Speed Limiter e i sistemi che connettono auto e smartphone, la tecnologia invade la 500 e la rende una vettura d’avanguardia e in grado di ridurre al minimo le distrazioni per il guidatore.

170301_Fiat_500_09 Fiat 500 Forever Young in Edizione Limitata per il Sessantesimo Anniversario

Se al salone di Ginevra Fiat 500 Forever Young è stata la regina di casa Fiat, nella stessa occasione, altre vetture della fabbrica torinese hanno debuttato nelle loro nuove versioni.
La stessa Fiat 500, oltre alla serie limitata, è stata riproposta nella versione Fiat 500X S-Design. S-Design è il nuovo stile Fiat nato per coniugare sportività e stile che mira a raggiungere un pubblico più giovane.

Fa parte di questa nuova concezione del veicolo anche Fiat Tipo 5 porte S-Design. Tra le altre novità proposte al salone di Ginevra e su cui il la storica casa automobilistica sta puntando per l’immediato futuro, ci sono, tra le altre, Fiat Fullback Cross, Fiat 124 Spider Europa, Panda Natural Power e vetture della famiglia Tipo.

Tags:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*