Auto anticipazioni / Auto ed ecologia / Auto Ibride ed elettriche

Auto elettriche: Pininfarina Bluecar 2010

Dopo anni in cui l’auto elettrica è stata vista prevalentemente come puro esercizio ingegneristico, le case automobilistiche iniziano a guardare con maggiore realismo a questo tipo di propulsione. L’ultima in ordine di tempo è l’italiana Pininfarina.

pininfarina-bluecar-2010-esterni Auto elettriche: Pininfarina Bluecar 2010

In collaborazione con i francesi della Bollorè, che forniranno le batterie, produrrà la Bluecar, un’auto elettrica che verrà proposta, almeno inizialmente, con l’innovativa formula nel noleggio tutto compreso.

Pagando una rata mensile di 333 euro, si potrà guidare la Pininfarina Bluecar, inclusa assistenza 24 ore su 24. La Bluecar sarà prodotta nello stabilimento torinese di Pininfarina. Si prevede una produzione di 2.000 unità nel 2011, per arrivare a 10.000 unità nel 2013.

La Pininfarina Bluecar sarà disponibile entro un anno, inizialmente in sei paesi europei, tra cui l’Italia. Successivamente sarà esportata anche in Nord America ed Asia.

pininfarina-bluecar-2010-interni Auto elettriche: Pininfarina Bluecar 2010

Per quanto riguarda il motore elettrico, sarà alimentato da batterie agli ioni-litio, ricaricabili in circa 5 ore da una comune presa di corrente. L’autonomia prevista è di 250 km.

Potrebbe interessarti anche...

12 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*